blog

BOGOLAND: UN MONDO DI COLORI

Incontriamo Anne Marie Eno Belingo al Fuori Salone di Milano quale migliore occasione per un’intervista?

Anne Marie è sempre stata una Donna dalle mille idee, ma questa volta è riuscita a stupire.

E’ vero, le creazioni per abbellire la nostra casa sono tante, ma nessuna ha la storia di BOGOLAND.

Colori vivaci, tessuti preziosi, idee semplici abbinabili ad ogni tipo di arredamento, perché BOGOLAND non pretende di riempire uno spazio, ma di rendere solare la nostra abitazione cosi’ come è.

Mi guardo intorno, sinceramente comprerei tutto, ma non sono qui per questo, sono qui per chiedere ad Anne Marie come le arrivata questa illuminazione, perché di questo si è trattato.

La storia inizia in auto a Milano, pensando a come poter mettere a frutto tutte le sue competenze, e la casa è stato il pensiero folgorante. Ma come? Inizia un periodo di ricerca, perché le sue origini la riportano là nei Paesi dove i colori rispecchiano la forza della natura: travolgenti e pieni.

Inizia a scrivere ai suoi contatti sui social, inizia a tessere una tela, nel vero senso del termine e dopo 2 mesi parte per l’Africa, ospitata da Donne sconosciute che la accompagnano dove si tessono i tessuti ed i colori vengono fatti con materie naturali. Tanti sono stati gli ostacoli che ha incontrato Anne Marie ma li ha superati grazie alla rete di Donne conosciute e che tutt’ora stanno collaborando con lei alla realizzazione dei tessuti e dei modelli di BOGOLAND.

Quindi, con un cuscino, una tovaglia, un copriletto, non acquistiamo solo un oggetto, ma una storia meravigliosa ed il lavoro gentile di tante Donne che in Africa, ogni giorno, stanno creando qualcosa di nuovo per noi.

Questa volta, l’uso intelligente dei social ha permesso ad Anne Marie di realizzare il suo progetto, ambizioso e coraggioso come lei.

Vi consiglio l’ascolto del video, è meglio di tante parole.

Ed ora vi saluto, Anne Marie ha una pagina BOGOLANDsui social, potrete trovare tutte le sue creazioni per abbellire la vostra casae per un’idea regalo unica per i vostri cari

Concetta Andaloro per WordUpCommunication

https://www.facebook.com/bogolandesign/

Giornalista pubblicista, Digital Marketer. Scrivere è sempre stata una passione, diventata una professione. Da sempre la appassionata di Comunicazione nelle sue forme piu' ardite, ho lavorato in agenzie americane imparando quanto è importante rendere un prodotto o un'azienda indispensabili per il pubblico Specializzata in PMI, nel creare personaggi e vestire prodotti, penso che l'Imprenditore e le Imprese debbano raccontare chi sono e che cosa fanno. Devono rendersi interessanti...in modo non convenzionale. Come? seguici....Concetta