blog

LAVORARE RISPARMIANDO SI PUO’: CHIEDICI COME

mailto:c.andaloro@restartcons.it

Il Business Seminar è una simpatica presentazione per spiegare per Imprenditori e Professionisti che esistono le leggi che permettono di lavorare risparmiando sui costi.

Quando vado in appuntamento, spesso mi viene posta una domanda che puo’ sembrare un po’ retorica ma che nasconde una stupita curiosità: perché queste notizie non si sanno? L’Italia è il Paese con il numero di leggi e leggine piu’ elevato d’Europa se non del mondo. Perché? Perché esiste la libera interpretazione, perché chiunque arriva alle stanze di governo puo’ apportare un cambiamento personale per accontentare chi lo ha votato, per tanti motivi.

Restiamo sul nostro tema: i professionisti dei numeri, spesso non hanno il tempo per approfondire ogni argomento inerente ad ogni singolo cliente, oberati come sono da continui aggiornamenti, nascono cosi’ i Consulenti del Consorzio di Rete d’Imprese.

Nostro compito, è lavorare a stretto contatto con Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Avvocati, Imprenditori di micro, piccole e medie Imprese, per informare delle molteplici possibilità di miglioramento delle condizioni amministrative e fiscali dell’impresa. Sia che questa sia un bar, un ristorante, un’officina meccanica con 20 dipendenti, un autotrasportatore con 40 autisti oppure una clinica con 100 addetti.

TUTTI, e ripeto, TUTTI hanno diritto alle agevolazioni che l’adesione al contratto di Consorzio di Rete d’Impresa da diritto.

Vediamo quali sono alcuni dei benefici immediati:

  • Diminuzione dei costi amministrativi di gestione delle risorse Umane del 10/15% a busta paga
  • Nessuna gestione del tempo lavorativo del personale assunto: turni, ferie, sostituzioni, sono carico del Consorzio
  • Esclusione dell’IRAP
  • Azzeramento dei costi indiretti: gestione della sicurezza sui luoghi di lavoro, sorveglianza sanitaria, formazione generica e specifica, elaborazione buste paga ed altro ancora
  • Fatturazione mensile e quindi deduzione totale mensile
  • Vantaggi per gli studi di settore (il credito d’imposta va in detrazione per l’anno successivo)
  • Garanzia di versamento dei contributi ai dipendenti
  • Salvaguardia dell’impresa in caso di azioni o vertenze da parte del personale
  • Tutela da visite a sorpresa da parte dell’Ispettorato del Lavoro: se ne occupa il Consorzio

E queste sono solo alcune delle voci importanti di cui non avete mai pensato di poter approfittare, ma sicuramente lo avete desiderato e sognato.

Non è sufficiente diminuire i costi di un’impesa, non basta rendere la fiscalità meno pesante, è necessario sviluppare il business delle Imprese, aumentare il portafoglio clienti, offrire maggiori opportunità di ampliare i propri orizzonti lavorativi al di là di quelli attuali.

Ogni imprenditore sogna di ampliarsi, le domande ed i dubbi sono sempre gli stessi: quanto costa? dovro’ cambiare ragione sociale, dovro’ adeguare lo statuto a nuove esigenze, devo contattare il notaio, il commercialista, e la testa si perde in conti surreali che iniziano a girare come gli anelli di Saturno.

Niente di tutto questo! Ma non vi posso svelare ogni particolare per quanto io sia tentata di farlo perché l’entusiasmo con cui lavoro con il Consorzio pare mi si legga in viso.

Perché so di compiere azioni etiche!

CSPGroup oggi RESTART Cons la società che rappresenta il Consorzio di rete d’Impresa nel Nord Italia, con sede a Milano, invita tutti i Professionisti e gli Imprenditori curiosi, al loro Business Seminar.

Ascoltare è gratuito, come l’ingresso all’evento e l’adesione al Consorzio, fare domande è utile, avere risposte è dovuto.

Vi aspettano 4 relatori per un evento che scorrerà davanti a voi velocemente, mercoledi’ 19 settembre alle h 18,00 presso la prestigiosa sede dell’associazione ADICO in via Cornalia 19 a Milano.

Ci vediamo là!

Info: c.andaloro@restartcons.it

Concetta Andaloro per WordUpCommunication

 

Giornalista pubblicista, Digital Marketer. Scrivere è sempre stata una passione, diventata una professione. Da sempre la appassionata di Comunicazione nelle sue forme piu' ardite, ho lavorato in agenzie americane imparando quanto è importante rendere un prodotto o un'azienda indispensabili per il pubblico Specializzata in PMI, nel creare personaggi e vestire prodotti, penso che l'Imprenditore e le Imprese debbano raccontare chi sono e che cosa fanno. Devono rendersi interessanti...in modo non convenzionale. Come? seguici....Concetta