
Notizia UAO!! Un Dinosauro in Stazione Centrale
Proprio vero che a Milano non manca niente: nel caso qualcuno avesse un dubbio in merito, basta andare in Stazione Centrale per imbattersi in un Tyrannosaurus Rex alto 5 metri e lungo 12, per capire che qui, come si suol dire, non ci facciamo mancare proprio nulla.
Certo è che entrare nell’atrio della Stazione, dove prima della ristrutturazione c’era la biglietteria, e trovarsi di fronte il gigantesco scheletro, fa un certo effetto.
Oggi è qui per la gioia di tutti noi, non mancano i selfie e le persone che si avvicinano con curiosità, ma pensiamo un attimo a cosa significava per i nostri antenati, ritrovarsi davanti ad un mostro di 60 tonnellate. Tale si calcola, fosse il suo peso. Impressionante!!! Ammesso che l’Uomo sia vissuto nelle stessa epoca dei grandi dinosauri. Questo studio non ha ancora trovato risposte scientifiche.
Forse, avremmo maggiori informazioni dal documentario che sponsorizza il Ty-Rex a Milano: Dinosaurs diretto da Francesco Invernizzi, verrà proiettato nelle sale italiane a breve. Un viaggio attraverso i continenti con i maggiori esponenti scientifici, ma anche con gli appassionati della storia dell’Uomo e del nostro pianeta.
Per adesso, fino al 12 dicembre, godiamoci la vista di questo “simpaticone” di nome Stan, da Stan Sacrison, il suo scopritore.
Concetta Andaloro per WordUpCommunication
