blog

Un’amica speciale, un Natale sincero

Stavo pensando cosa poter augurare alle mie amicizie…
oltre a belle cose, salute e allegria…
vi auguro tranquillità e notti di sogni, tante belle notizie e progetti di pace. 
Vi auguro tanti caffè in buona compagnia, libri ben letti e lavori ben fatti. 
Che i giri in farmacia siano per cosmetici e non per medicine, 
quello al supermercato per cioccolatini e non per prodotti dietetici.. 
Spero che siate amate, volute e rispettate. 
Che gli uomini della vostra vita vi rovinino il rossetto e non il mascara! 
Vi auguro tante cose magnifiche..che non vi manchi niente e che non vi manchi nessuno, vi auguro risate cariche fino a piangere di gioia..risate che allontanano le paure e lasciano rughe!

Ho un’amica, esattamente come te, che è una persona speciale.

Bella forza, stai pensando, le amiche sono sempre persone speciali, ok io parlo della mia amica speciale, la Gis.

Mi ha fatto riflettere il suo augurio inviato da un social a tutte le amicizie, come scrive. Anche Lei dedicata alle Donne, alla Famiglia, ne ha una vastissima, tanti nipoti, zii e zie, una sorella, forse 2, cognati, insomma, una vera tribu’ Gis ha sempre lavorato, ha studiato molto per crescere e cambiare sé stessa ed essere di aiuto agli altri. E credetemi, ha aiutato molte persone. Ed ha avuto sempre il tempo per tutti.

Penso che anche lei abbia avuto problemi come tutti noi, abbia vissuto momenti difficili, abbia curato genitori anziani, ma Gis c’è sempre.

Ecco, quando ho letto il suo augurio per tutti noi, ho pensato che non puo’ esserci nulla di meglio che augurare la bellezza nella vita di tutti i giorni. Leggendo i social ed i messaggi che arrivano, davvero inviamo un pensiero sincero? Non credo, la maggior parte di noi  va su google, cerca qualcosa di carino oppure ricicla un messaggio che è piaciuto, ma quanto cuore ci mette?

Gis pensa alle gioie di ogni giorno, a quelle importanti, che non hanno prezzo, perché non si comprano, ma hanno molto valore, perché danno calore alla vita, in ogni momento.

Spero che siate amate, volute e rispettate. Che gli uomini della vostra vita vi rovinino il rossetto e non il mascara! 

Questa frase è centrale, è importante, ha una carica comune a tutte noi, single e non, significa: amati, rispettati, e fa che gli altri ti amino e rispettino per cio’ che sei, cosi’ come sei.

Grazie Gis, auguro a te tutto cio’ che hai scritto e pensato per noi con il tuo cuore, grande e generoso come sempre

Concetta Andaloro per WordUpCommunication

Giornalista pubblicista, Digital Marketer. Scrivere è sempre stata una passione, diventata una professione. Da sempre la appassionata di Comunicazione nelle sue forme piu' ardite, ho lavorato in agenzie americane imparando quanto è importante rendere un prodotto o un'azienda indispensabili per il pubblico Specializzata in PMI, nel creare personaggi e vestire prodotti, penso che l'Imprenditore e le Imprese debbano raccontare chi sono e che cosa fanno. Devono rendersi interessanti...in modo non convenzionale. Come? seguici....Concetta