blog

Buon Compleanno RestartCons

Sono già passati 4 anni!!

Come sempre sembra ieri, frase usuale ma è l’esclamazione che sale alle labbra quando ci si rende conto che un po’ di tempo è passato e che tante cose sono mutate.

Come è iniziata questa avventura? con la voglia di mettere a disposizione tanti anni di professione nella consulenza per le PMI. Ho imparato molto dai clienti che ho avuto, ho imparato tantissimo dai partner con cui ho collaborato ed ho imparato veramente tanto dagli errori.

Certo, chi non sbaglia? Non temo di ammettere l’errore, temo sempre chi non vede l’errore e persevera in esso. Anche questa saggezza l’ho assimilata lungo il cammino.

Quando ho pensato alla mia startup, pensavo che la tecnologia fosse l’unico mezzo che mi potesse aiutare a creare contatto con i possibili clienti, ed a erogare tutti i servizi che allora proponevo. Non è passato molto tempo ed ho compreso che il rapporto umano è sempre vincente, quindi, si alle piattaforme, si ai sistemi di contatto, ma con intelligenza.

Mai come oggi vedo funzionare le reti di conoscenza, la telefonata personale, l’appuntamento breve dove posso offrire il mio tempo a chi mi ospita, presentarmi chiaramente ma con sobrietà e, prima di esporre 30 anni di esperienza in pochi minuti, ascoltare chi ho di fronte.

Nel tempo ho mutato i servizi, seguendo la scia delle problematiche che la PMI attraversava negli anni, formandomi ed informandomi, cercando soluzioni.

Oggi, penso di poter offrire servizi di alto profilo, sia come Comunicazione, come studio Marketing e come Contratti di rete, guardo cio’ che offre il mercato e….come sempre è avvenuto,  ogni nuovo cliente, non si rivolge piu’ a nessun altro.

Ringrazio tutti Voi, domani siamo di nuovo operativi per un altro anno di successi

Concetta Andaloro per WordUpComunication

Giornalista pubblicista, Digital Marketer. Scrivere è sempre stata una passione, diventata una professione. Da sempre la appassionata di Comunicazione nelle sue forme piu' ardite, ho lavorato in agenzie americane imparando quanto è importante rendere un prodotto o un'azienda indispensabili per il pubblico Specializzata in PMI, nel creare personaggi e vestire prodotti, penso che l'Imprenditore e le Imprese debbano raccontare chi sono e che cosa fanno. Devono rendersi interessanti...in modo non convenzionale. Come? seguici....Concetta