blog

Pillola sulla Comunicazione: promuovere la professione attraverso l’arte

Quando si parla di arte non c’è molto da dire: l’arte ha un suo linguaggio fatto di bellezza e di vibrazioni talmente elevate che giungono all’anima di chiunque, anche delle persone piu’ chiuse.

Per questo, i grandi creativi della Comunicazione degli anni ’60 e ’70 hanno usato l’arte ed il suo linguaggio per coinvolgere tutti, ma proprio tutti, nelle loro idee. Per esprimere concetti complessi, che resi immagine diventavano fruibili a chiunque.

Ed è un po’ il ritorno che propone oggi Restartcons ai propri clienti, attraverso immagini piu’ moderne, usando la tecnologia pu’ avanzata, ma solo alla fine.

L’uomo ha una mente creativa eccellente, usare la creatività è la via migliore per dare messaggi di qualità.

Cosa deriva da tutto questo? Che se un’imprenditore o un professionista vogliono parlare di loro stessi e del loro lavoro possono farlo attraverso la creatività che i loro mezzi, cioè: quello con cui lavorano, offre.

Un creativo che non usa la tecnologia, quindi, non fa un lavoro freddo, non usa e immagini web, fatte da altri, ma si sforza di mettere la sua arte al tuo servizio, fa il lavoro giusto per te che vuoi far capire cosa offri al tuo nuovo cliente.

La credibilità che tu, professionista o imprenditore trasmette dipende molto dall’immagine che fornisci di te, fino a quando il cliente non ti conosce.

Come usare questa arte…lo vediamo nella prossima pillola

Concetta Andaloro per WordUpCommunication

Giornalista pubblicista, Digital Marketer. Scrivere è sempre stata una passione, diventata una professione. Da sempre la appassionata di Comunicazione nelle sue forme piu' ardite, ho lavorato in agenzie americane imparando quanto è importante rendere un prodotto o un'azienda indispensabili per il pubblico Specializzata in PMI, nel creare personaggi e vestire prodotti, penso che l'Imprenditore e le Imprese debbano raccontare chi sono e che cosa fanno. Devono rendersi interessanti...in modo non convenzionale. Come? seguici....Concetta